In collaborazione con la nostra Diocesi che mette a disposizione una quota dell’8×1000, viene realizzata in parrocchia una RACCOLTA FONDI per il SOSTEGNO a persone e famiglie che si trovano in grande difficoltà economica in questo tempo di pandemia.
Ogni parrocchiano può partecipare a questa raccolta fondi donando dei soldi (con il beneficio di agevolazioni fiscali) che si aggiungono ai fondi della diocesi.
I soldi della raccolta saranno devoluti, dopo un’attenta analisi della situazione di chi li richiede, per il pagamento di utenze, affitti, spese sanitarie e altre spese necessarie.
Tutti possono dare il proprio contributo per questa raccolta fondi parrocchiale. Verranno aiutate le persone che abitano nel territorio delle nostre tre parrocchie in quanto ogni parrocchia si sta organizzando per seguire le persone del proprio territorio realizzando una simile raccolta.
Invitiamo tutti a verificare se nella vostra famiglia o in altre famiglie che conoscete ci sono situazioni economicamente difficili: potete scrivere una mail all’indirizzo mail santatecla@diocesiapadova.it oppure telefonare in canonica dal mattino dalle ore 10 alle 12 lasciando il vostro indirizzo; poi le persone saranno richiamate per un incontro personale.
Per chi volesse avere più informazioni su questa iniziativa:
https://www.congentilezzaefiducia.it
Altri indirizzi utili:
- Caritas Santa Tecla per necessità di alimenti: scrivere un messaggio al 3395868772.
- Centro di Ascolto vicariale per aiuti economici chiamare il 3888572603.
- Il servizio raccolta e distribuzione VESTITI per ora è SOSPESO per emergenza Covid.